SPILLI IN ACCIAIO TEMPERATO NICHELATO INFLEX

ME001/16

Prodotto Nuovo

Gli spilli “INFLEX” sono quelli più noti e sono usati in sartoria e dai confezionisti d’abiti per fissare i tessuti anche con le trame più sottili.
Prodotti in acciaio temperato sono molto resistenti alla piega e non troppo fragili.

Venduti in confezioni da 500g
Misura: mm 0,6x31

More details

€ 18,50 IVA escl.

Maggiori informazioni

Le punte sono molto lunghe ed affilate ed entrano facilmente nei tessuti perché si usano dei fili di acciaio con diametro molto sottile: mm. 0,6.  La nichelatura molto brillante li protegge dalla ruggine e la lucidatura finale li rende scorrevoli e molto puliti.

É stato recentemente introdotto un processo termico di rinvenimento degli spilli Inflex, successivo alla fase di tempra, che mira a ridurre gli effetti collaterali di quest’ultima sul materiale, specialmente l’eccesso di durezza e quindi fragilità, per cui venivano a volte trovati alcuni spilli spezzati o che si spezzano facilmente.
In altre parole, il rinvenimento conferisce agli spilli una maggiore flessibilità, rendendoli più resistenti alla piega senza spezzarsi (considerate che ora lo spillo può essere piegato fino a 180°!). Allo stesso tempo, piegando lo spillo fino ad un certo angolo, quindi esercitando una minor forza, lo spillo mantiene la corretta elasticità e tornerà alla sua posizione dritta iniziale.
Questo miglioramento li rende più versatili ed idonei ad una vasta gamma di applicazioni, ma soprattutto eviterà il pericolo di trovare spilli fragili la cui rottura improvvisa potrebbe comportare anche un rischio per gli occhi.