PESI FERMATESSUTO Ingrandisci

PESI FERMATESSUTO

Prodotto Nuovo

in lamiera di ferro nichelata, con impugnatura in materiale plastico.

kg 1 cm 12,5x7

kg 2 cm 24,5x7

kg 3 cm 37,5x7

More details

€ 24,00 IVA escl.

Maggiori informazioni

I pesi fermatessuto in metallo sono uno strumento fondamentale per il taglio di grandi quantità di strati di tessuto, in combinazione con le apposite taglierine elettriche rotative (link a http://donagemma.it/42-taglierine-rotative ).

Uno dei problemi fondamentali che gli operatori dell’industria tessile incontrano nel taglio dei tessuti è la tendenza degli strati di tessuto sovrapposti a scivolare gli uni sugli altri quando la taglierina li attraversa, il che richiede grandissima attenzione per evitare errori nel taglio e sprechi di materiale, rallentando di conseguenza il lavoro; talora, inoltre, nessuna quantità di attenzione è sufficiente di per sé ad assicurare che gli strati di tessuto non si spostino minimamente durante l’operazione.

I pesi fermatessuto sono la soluzione più pratica e semplice a questo tipo di problema così comune nell’industria delle confezioni. Una volta appoggiati sulla pila di strati di tessuto, infatti, la tengono ferma con il proprio peso, permettendo all’operatore di effettuare tagli precisi senza doversi preoccupare di eventuali scivolamenti degli strati. Poiché l’azione di fermo è esercitata semplicemente per pressione, inoltre, i pesi metallici fermatessuto si dimostrano preziosissimi in tutti quei casi in cui il tessuto in uso – si pensi ai laminati, o alla similpelle – non può essere trattenuto con degli spilli, che lascerebbero segni e buchi evidenti.

I pesi fermatessuto sono realizzati in metallo cromato, e hanno una comoda impugnatura in materiale plastico per facilitarne il sollevamento e la collocazione precisa. Sono disponibili in varie misure: la larghezza è sempre di 7 cm, così da permettere un piazzamento che non interferisca con il taglio del tessuto, mentre la lunghezza varia a seconda del peso.