AFFILAGESSI MINI

Prodotto Nuovo

L’affilagessi è uno degli strumenti fondamentali per il lavoro del sarto: permette infatti di assottigliare il bordo del gesso, così da rendere possibile segnare con precisione sul tessuto le linee che serviranno poi per la lavorazione del capo stesso.

Disponibile nelle versioni:

  • con lamette in plastica
  • con lamette in metallo

More details

€ 10,00 IVA escl.

Maggiori informazioni

Un affilagessi professionale è un attrezzo realizzato in plastica ad elevata resistenza, di forma rettangolare, con una fessura al centro che contiene delle apposite lamette – che a seconda del modello possono essere di plastica anch’esse oppure di metallo. L’attrezzo funge in sostanza da temperino: il sarto può passarvi il gesso consumato per rifargli il filo, così da poter tracciare linee sottili sulla superficie del tessuto durante le fasi di misurazione e di confezione degli abiti. La polvere di gesso che si accumula all’interno dell’affilagessi può poi essere facilmente eliminata per i successivi utilizzi.

Misure: cm 12 x 3
Altezza: cm 3

Contattateci oggi stesso per l’acquisto dei nostri affilagessi professionali da sarto: basta cliccare qui (link a http://donagemma.it/contattaci).