SPECCHIERA SARTORIA Ingrandisci

SPECCHIERA SARTORIA

MA600/01

Prodotto Nuovo

Durante la prova dei capi e la rilevazione delle misure da parte del sarto, una specchiera per sartoria è l’accessorio essenziale perché il cliente abbia modo di osservare come l’abito gli cada addosso, avendone una visione d’insieme che gli dia l’impressione generale dell’aspetto del capo finito.

More details

€ 310,00 IVA escl.

Maggiori informazioni

Il tratto fondamentale di una specchiera da sartoria è l’estensione dello specchio, che deve essere a figura intera. Tradizionalmente, le specchiere progettate per le sartorie avevano tre ante a specchio, incernierate fra loro e tenute ad un’angolazione che permetteva al cliente in prova – nonché al sarto – di vedere l’abito sia di fronte che di tre quarti. Oggi, anche per motivi d’ingombro e praticità, si è rinunciato a questa configurazione per passare a dei normali specchi a tutta altezza, spesso montati su un telaio metallico dotato di rotelle per maggior mobilità, e imperniati a metà altezza per permettere un aggiustamento dell’angolazione verticale.

Misure: cm 50x143, base cm 43x57, altezza totale cm 166

Contattateci oggi stesso per l’acquisto delle nostre specchiere per sartoria: basta cliccare qui (link a http://donagemma.it/contattaci).